Considerando che il web Marketing e diventato lo strumento per eccellenza per realizzare qualsiasi vendita e che e divenuto ormai quasi impossibile distinguerlo dal resto del Marketing, quello più tradizionale,posso affermare che la maggior parte degli imprenditori e dei liberi professionisti non hanno idea di cosa vuol dire Web Marketing.Per non parlare poi degli operatori del settore Network Marketing che da molti anni ormai sembrano essersi concentrati esclusivamente sul concetto di network (rete) fermandosi a questo concetto, e sembrano essersi completamente dimenticati della seconda parola Marketing (pubblicità), che rappresenta l’aspetto più importante del concetto.  Certo non e semplice parlare di questo argomento ma prima di farlo voglio chiarire alcuni aspetti sul cosa sicuramente non è o rappresenta per me il web marketing.

Le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia
(Seth Godin)

Il web marketing di certo non è un “proviamo con un po di investimenti su ADS di Facebook e poi vediamo” oppure “Proviamoci” non è improvvisazione  perché sarebbe un fallimento totale di sicuro.Certo si potrebbe avere qualche piccolo risultato sporadico e momentaneo,ma senza arricchirci di una crescita costante e stabile. Fare Web Marketing, si traduce  nello studiare delle strategie studiare sistemi da applicare affinche non viene messa a punto quella tecnica,quel processo  che ci porterà a dei risultati di acquisizione clienti e vendite costanti nel tempo. Numerose strategie  possono essere utilizzate a tale scopo,esse variariano a seconda degli strumenti che vengono utilizzati, dalla SEO a Facebook, dagli Influencer a YouTube e così via. Ciò che va compreso e che poi farà la differenza della nostra strategia,sono i principi base  che ci fanno raggiungere i nosti obbiettivi.

  • Pianificare
  • Creare un sito
  • Generare traffico
  • Convertire
  • Fidelizzare
  • Analizzare
  • Migliorare

Fare web marketing ha un prezzo e non è sicuramente a buon mercato. Una campagna Facebook può costare centinaia di euro ma non deve spaventarti questo, una volta stanziato un budget per la campagna web marketing, bisogna fare in modo che l’investimento generi costantemente un risultato positivo. Una volta creato un processo d’acquisto stabile, efficace e ripetibile, per guadagnare di più vi basterà investire di più. Oggi Io Consiglio il miglior strumento mai prodotto sul mercato del web Il Collectiware PRO di fatti, ha tutte le caratteristiche innovative che permette con degli strumenti assolutamente semplici, intuitivi e sopratutto efficaci, che ci permetteranno di operare da subito senza spendere una fortuna e anche se si è Neofili avremo un sistema automatizzato che ci guiderà al successo in pochi step semplici ed intuitivi senza contare poi sullo strumento formazione digitale che ci viene fornita a suo seguito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *