l ritmo e l’intensità delle nostre vite, sia al lavoro che a casa, lasciano molti di noi sentirsi come una persona che cavalca un cavallo al galoppo. Il nostro intenso lavoro quotidiano, troppo da fare e non abbastanza tempo, la pressione per produrre e spuntare gli articoli sulla nostra lista di cose da fare alla fine di ogni giorno, sembra decidere la direzione e la qualità della nostra esistenza per noi.

Tuttavia, se ci avviciniamo ai nostri giorni in un altro modo, possiamo modificare consapevolmente questo schema fuori controllo. Richiede solo il coraggio di fare di meno. Questo può sembrare semplice, ma fare meno può effettivamente essere molto difficile. Troppo spesso, crediamo erroneamente che fare meno ci rende pigri e porti a una mancanza di produttività. Piuttosto che, fare meno ci aiuta a godere di ciò che realizziamo. Impariamo a fare meno di ciò che è estraneo e ci impegniamo in un minor numero di comportamenti auto-distruttivi, così creiamo una vita ricca e ci sentiamo veramente bene.

L’uomo che osa sprecare anche un’ora del suo tempo non ha scoperto il valore della vita

Solo fare meno per se stesso può essere facile, sorprendente e trasformativo. Immagina di avere una conversazione vera e senza fretta nel mezzo di una giornata di lavoro che non perdona con qualcuno a cui tieni. Immagina di completare un compito discreto alla volta e sentirti calmo e felice.   Come vedi  un diverso  approccio è ugualmente utile per la nostra vita personale e la nostra vita lavorativa. Infatti, i due emisferi del nostro lavoro e delle nostre vite personali si riflettono e si influenzano reciprocamente, cambiando e / o rafforzando l’altro.
Ogni vita ha un significato eccezionale, ma la confusione di troppe attività e semplici cattive abitudini spesso può oscurare il significato della nostra. Riconoscili e modificali e possiamo nuovamente apprezzare il modo in cui contribuiamo al posto di lavoro, godiamo della dolcezza delle nostre vite e
condividividiamo apertamente e generosamente con coloro che amiamo. Meno sforzo porta ad apprezzare la sacralità della vita. Fare meno porta a più amore, più efficacia e calma interiore, e una maggiore capacità di realizzare più di ciò che conta di più per noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *